La tradizione esplora nuove frontiere del gusto
Ristorante
ATTO
di Vito Mollica,
1 stella Michelin
ATTO DI VITO MOLLICA è un nome ricco di significati e un luogo unico, avvolto nel cuore di Palazzo Portinari Salviati, tra mosaici preziosi e affreschi originali di impareggiabile bellezza al centro della iconica ‘Corte degli Imperatori’.
Ogni piatto per lo Chef Mollica è un ATTO d’amore, un gesto che trasmette passione, dedizione e creatività, un’opera teatrale che lentamente si svela attraverso una fitta trama di gusti ed emozioni e – non per ultimo – un gesto di rispetto verso la terra, le tradizioni e l’autenticità dei sapori.
Cambia il nome ma resta intatto il concept del progetto, fedele a una proposta enogastronomica interpretata come un tributo ai ritmi lenti della cucina contadina e a un uso sapiente dei prodotti della terra: semplici, stagionali e sostenibili.
“Il valore di un piatto speciale sta tutto nella qualità dei suoi ingredienti” e nel fattore umano alla base del suo rapporto con la brigata che, secondo lo Chef Mollica, è “l’ingrediente più importante di tutti”.
Materie prime ricercate, sapori avvolgenti e un’ospitalità garbata vi accompagneranno in un emozionante percorso culinario reinterpretato con cura e originalità.
Aperto dal mercoledì alla domenica per cena.
Il Ristorante sarà chiuso dal 20 gennaio al 12 febbraio compresi, con riapertura il 13 febbraio.
Per prenotazioni: 055 5353555 o firenze@attodivitomollica.com