Presse und Medien
Artikel
2 Febbraio 2023
Bellezza, cultura e ospitalità
La città di Firenze custodisce dei capolavori di inestimabile bellezza, che hanno fatto la storia culturale del nostro paese e sono noti in tutto il mondo. Molti sono i luoghi del lusso ricercato che rappresentano per turisti e cittadini location esclusive in cui bellezza, cultura ed ospitalità si fondono in un mix perfetto, Palazzo Portinari Salviati è una di queste.
Winter 2022/2023
Palazzo Portinari Salviati, a SPA in a ‚Dantean‘ setting
Dalla campagna, il viaggio con Seed to Skin ci porta nel cuore di Firenze e, precisamente, in una residenza d’epoca che ha appena subito un incredibile processo di restauro.
From the countryside, the journey with Seed to Skin takes us to the heart of Florence and, specifically, to a period residence that has just undergone an incredible restoration process
9 Novembre 2022
Perché tutti amano il ristorante Chic Nonna a Firenze (che ha appena preso una stella)
Lo chef Vito Mollica ha un mantra «la perfetta unione tra tradizione e innovazione», la cucina leggibile per un un pubblico non banale, la location è quella di Palazzo Portinari Salviati (la casa di Beatrice di Dante Alighieri). È bellissimo (e da oggi ha anche una stella)
29 giugno 2022
Hotel con piscine in Italia: dove il relax è assicurato
Dagli splendidi ambienti affrescati dall’Allori, la Corte degli Imperatori e le stanze attigue e la cappella dedicata a Maria Maddalena, alla piscina riscaldata più vicina al Duomo di Firenze. Siamo in un palazzo del Quattrocento che ha fatto la storia di Firenze, Portinari Salviati, dove ha vissuto la Beatrice dantesca e che ha dato i natali a Cosimo I De‘ Medici.